Copywriting

Cosa fa il copywriter?

COMUNICA CON LE PAROLE GIUSTE.

Il copywriter elabora l’idea, la strategia e la creatività per la tua pubblicità e la traduce in parole.
Modula tono e stile di scrittura adattandoli al mezzo di comunicazione utilizzato con l’obiettivo di incoraggiare il lettore a compiere una determinata azione, come l'acquisto di un prodotto, la scelta di un servizio, l’iscrizione a una mailing list.
Scrive quindi per uno scopo pratico, informando il lettore, convincendolo a cambiare la sua visione e incoraggiandolo ad agire.
Giocando con concetti e parole traduce in forma originale e coerente con l'immagine aziendale la promessa pubblicitaria.


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Il copywriter elabora l’idea, la strategia e la creatività per la tua pubblicità e la traduce in parole.
Modula tono e stile di scrittura adattandoli al mezzo di comunicazione utilizzato con l’obiettivo di incoraggiare il lettore a compiere una determinata azione, come l'acquisto di un prodotto, la scelta di un servizio, l’iscrizione a una mailing list.
Scrive quindi per uno scopo pratico, informando il lettore, convincendolo a cambiare la sua visione e incoraggiandolo ad agire.
Giocando con concetti e parole traduce in forma originale e coerente con l'immagine aziendale la promessa pubblicitaria.


Un buon copy può

Posizionare il tuo brand.

Nella mente di chi ti segue.

Declinare la tua comunicazione.

In maniera tale da interessare il mercato e costruire community innamorate dei tuoi valori e dei tuoi prodotti.

Accrescere il valore del tuo brand.

Facendo affermare la tua “reputation” nel lungo termine.

Vendere i tuoi prodotti.

I tuoi servizi o la tua immagine professionale.

Un buon copy può

Posizionare il tuo brand.

Nella mente di chi ti segue.

Declinare la tua comunicazione.

In maniera tale da interessare il mercato e costruire community innamorate dei tuoi valori e dei tuoi prodotti.

Accrescere il valore del tuo brand.

Facendo affermare la tua “reputation” nel lungo termine.

Vendere i tuoi prodotti.

I tuoi servizi o la tua immagine professionale.

5 MOTIVI PER CUI HAI BISOGNO DI UN COPYWRITER

  • Un testo scritto male comunica una pessima immagine di un’azienda o di un professionista.

    “Se l’azienda non cura bene il suo sito, come potrà occuparsi di me come cliente?”

  • Un sito più strutturato, con testi chiari, efficaci e orientati al lettore darà più visibilità all’azienda

    e ai suoi prodotti, a svantaggio dei concorrenti.

  • Il web è ormai il principale mezzo di informazione usato dalle persone.

    Se non sei sul web, o ci sei male, il risultato non cambia: diventi invisibile a milioni di persone che stanno cercando i tuoi prodotti o servizi.

  • La credibilità di un sito passa, in gran parte, attraverso i testi.

    Con milioni di siti esistenti come si fa decidere di quale si può avere fiducia?

  • Il SEO Copywriting è fondamentale per rendere un sito visibile su Google.

    Bisogna pensare alle parole che gli utenti potrebbero digitare per cercare le tue pagine e assicurarti che siano incluse nel tuo sito.

5 MOTIVI PER CUI HAI BISOGNO DI UN COPYWRITER

  • Un testo scritto male comunica una pessima immagine di un’azienda o di un professionista.

    “Se l’azienda non cura bene il suo sito, come potrà occuparsi di me come cliente?”


  • Un sito più strutturato, con testi chiari, efficaci e orientati al lettore darà più visibilità all’azienda

    e ai suoi prodotti, a svantaggio dei concorrenti.


  • Il web è ormai il principale mezzo di informazione usato dalle persone.

    Se non sei sul web, o ci sei male, il risultato non cambia: diventi invisibile a milioni di persone che stanno cercando i tuoi prodotti o servizi.


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    Con milioni di siti esistenti come si fa decidere di quale si può avere fiducia?


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  • SEO Copywriting
  • Testi per sito web
  • Article marketing
  • Scheda prodotto
  • Newsletter
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  • Correzione di bozze
  • Testi per brochure
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  • Servizio di editing
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  • Whitepaper
  • Video spot

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